Cinofilia

Rapporto cane uomo

L’area della cinofilia avrà un suo spazio totalmente dedicato in campo.
Un ring principale raccoglierà tutti gli spettacoli che caratterizzeranno la tre giorni di Grosseto. Al suo fianco una serie di ring specifici saranno il teatro dei numerosi raduni, sfilate, esposizioni. Infine all’interno del villaggio espositivo nella pinzata i ring che accoglieranno le mostre del sabato e domenica.
Numerose le opportunità per i ragazzi di cimentarsi con gli animali presenti, dalle prove di agility a quelle di obbedience e moto altro


Gli Spettacoli

ANGELI A 4 ZAMPE

“Cani da Ricerca su macerie” a cura della A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato)

Presentazione di questa specialità con la presenza di alcuni “Eroi a 4 zampe” che hanno salvato delle vite.
Un mini Talk-Show con il pubblico durante la prima prova, sarà il modo di scoprire tante curiosità! 


CANICROSS… CHE PASSIONE

a cura di Susanna Biondelli, atleta cinofila e nazionale di questa nuova disciplina che sta conquistando il mondo. Attrezzature, specialità e curiosità.
Il pubblico potrà avvicinarsi e fare domande, durante la 3 gg ci sarà la presentazione del Campionato Italiano CSEN Canicross di Vulci (Montalto di Castro -VT)


BABY dog DANCE

con Virginia Dallara campionessa di Dog Dance  al Villaggio GAME FAIR i più piccoli visitatori potranno dare la sveglia pomeridiana: giochi con i bambini e sorrisi a tempo di musica con gli amici pelosetti.


GAME FAIR DOG SHOW

spettacoli e dimostrazioni di Agility | Obedience| Disc dog | Dance dog | Horse disc-dog Freestyle | Ipo e Mondioring | Utilità e difesa | Canicross Musica ed evoluzioni a 4 zampe con i migliori rappresentanti delle discipline.


CINOFILIA ANTIDROGA

spettacolare dimostrazione dell’Istruttore internazionale Alessio Pernazza in collaborazione con la Polizia Locale di Grosseto.


BABY_APERIDOG

Musica, patatine e bibite per i più piccoli in compagnia della Sircus Academy, la magia del pony e il chihuaha  e la simpatia di Erika Del Monte.


IL MIO CANE E’ LEGGENDA

Porta il tuo cane e scopri le sue capacità nel mondo Agility. Lo staff del Centro Cinofilo “I LAGHI” sarà a disposizione per farti approcciare a questa didattica. Divertimento assicurato a 6 zampe!


OBEDIENCE, PRIMI PASSI

Porta il tuo cane, lo staff del Centro Cinofilo “DOG VALLEY”  a disposizione per chi vuole le piccole nozioni di questa disciplina . L’educazione del cane e del padrone. Piccole nozioni che renderanno più facile la vita a 6 zampe.


MY DISC DOG

Porta il tuo cane e il campione Riccardo Vignali, vi insegnerà le basi del Disc Dog. Lancia il disco e divertiti con il tuo amico a 4 zampe.


AGILITY con i RAGAZZI dell’ ASS.ne AURORA

Il cane a sostegno della disabilità! Assistiti dallo staff del Centro Cinofilo “I LAGHI” i ragazzi dell’ Ass.ne AURORA dimostreranno la loro bravura nei percorsi di agility.


OBEDIENCE- Malinois Vs Chihuahua

Minishow di obedience coordinato dal Centro Cinofilo I LAGHI dove ammireremo un pastore belga Malinois sfidato in questa disciplina da un protagonista inconsueto: il Chihuahua! Abituati a vederlo “in borsetta” vi stupirà come cane da lavoro! Vieni a tifare per il tuo preferito!


I RADUNI

IL 1° RADUNO  NAZIONALE SEGUGI ITALIANI ED ESTERI  AL GAME FAIR 2019

Organizzato dalla Società Italina Pro Segugio Nazionale, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Grossetano e la Pro Segugio di Grosseto, sabato 7 settembre si svolgerà all’interno del Game Fair in un’area dedicata, il 1° Raduno nazionale Segugi Italiani ed Esteri. Dalle ore 9.30 avranno inizio le valutazioni dei giudici negli 8 ring dedicati ed alle 13.00 è previsto il Best in Show nel ring spettacoli. La manifestazione sotto l’egida dell’ENCI si prospetta come uno dei grandi eventi dedicati ai segugi. Vedremo oltretutto i segugi maremmani nelle diverse classi partecipare come “razza” riconosciuta.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI


ESPOSIZIONE CANINA REGIONALE

Il Centro cinofilo Grossetano organizza, per il giorno domenica 8 settembre all’interno della Manifestazione, l’Esposizione Canina Regionale. La manifestazione è aperta a tutti i cani di razza in possesso del pedigreee ed iscritti all’anagrafe canina. Le iscrizioni si potranno effettuare lo stesso giorno di svolgimento dalle 8.30 alle 9.30 in loco presso lo stand del centro Cinofilo Grossetano al Game Fair Inizio delle sfilate e giudizi dalle ore 10.00 presso il Ring Sfilate nel villaggio espositivo. Al termine le premiazioni dei migliori.


Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Parcheggio: 
Attorno alla Manifestazione ci sono 3 grandi aree parcheggio per un totale di circa 5.000 posti auto ed una area parcheggio camper ed un’are parcheggio autobus. Tutte le arre parcheggio sono in prossimità degli ingressi.


COORDINATE GPS
LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

La Manifestazione si svolge in un’area di circa 40 ettari. L’area è sita presso il Centro Fiere del Madonnino (Grosseto) località Madonnino-58100 Braccagni (GR). Situato a circa 8 km dalla città di Grosseto, si trova a fianco della superstrada SS1-E80 immediatamente raggiungibile dall’uscita Braccagni.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1-E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita di Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1-E80, superare la diverse uscite della città di Grosseto, e dopo circa 8 km dall’ultima, prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Provenendo da Siena, al termine della E78-S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, quini successivamente prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Contatti

GrossetoFiere Spa
Via F.P. De Calboli 19
58100 Grosseto
Tel. 0564.418783 Fax. 0564.425278

 

Paolo Giomi
Tecnico Organizzativo - Commerciale
Tel. 366.1901005

INFO
+39.347.9694876 - +39.366.4341303 - +39.366.1901005 – 0564.418783
Uffici fiera dal giorno 6 settembre 0564.329616 – 0564.329640
Elena Tarquini
Affari Generali - Commerciale
Tel. 347.9694876
Simona Ticci
Ufficio Amministrazione
Tel. 0564.41.87.83 
Tel. +39.366.4341303
Organizzato da:
In collaborazione con:
Con il patrocinio di:
Game Fair è una marchio di proprietà di Grossetofiere SpA con sede legale a Grosseto in Via Fulceri Paolucci de Calboli, 19, P.I. e Registro Imprese 01074240530, PEC | Privacy Policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×