Cinofilia

Rapporto cane uomo

L’area della cinofilia avrà un suo spazio totalmente dedicato in campo di 2 ettari.
Un ring principale raccoglierà tutti gli spettacoli che caratterizzeranno la tre giorni di Grosseto. Al suo fianco una serie di ring specifici saranno il teatro dei numerosi raduni, sfilate, esposizioni.
Infine all’interno del villaggio espositivo sarà montata una piscina dedicata alla cinofilia nella quale si potranno vedere diverse attività compresa la spettacolare splash dog.
Numerose le opportunità per i ragazzi di cimentarsi con gli animali presenti, dalle prove di agility a quelle di obbedience e, cosa ancora più importante, le lezioni di educazione cinofila.

Spettacoli

Durante le tre giornate si terrà, in due appuntamenti quotidiani, il "Game Fair Dog Show" presso il Ring Spettacoli Cinofilia con esilaranti esibizioni di cani nelle differenti discipline presentate dal Game Fair.

Ad esibirsi alcuni tra i migliori professioni ed artisti (sia a due che a quattro zampe) delle diverse specialità:
-disc dog
-agility
-horse dog free style
-game tactical dog

In area dedicata dimostrazioni di lavoro di diverse razze.

RESTONE BRACHIURO.jpg
agility-disc-dog-game-fair-3
agility-disc-dog-game-fair-2
agility-disc-dog-game-fair-4
agility-dog-4
agility-disc-dog-game-fair-5
cartina-villaggio-2018
agility-dog-1
agility-disc-dog-game-fair-1
agility-dog-2
agility-dog-3
agility-disc-dog-game-fair-6

LE GARE DI LAVORO

Il Game Fair 2018 ospita il Retriever's Club Italiano (Enci) che organizza alla fiera campestre dedicata al tempo libero il Working Test per le razze retriever. Il retriever rappresenta un aiuto indispensabile del cacciatore durante una giornata di caccia  e l'obiettivo di questo game è appunto mettere in evidenza al pubblico le qualità dei cani di queste gioiose razze molto utilizzate nel nostro Paese. Nel contempo, trattandosi di manifestazione riconosciuta e test a tutti gli effetti, i partecipanti si disputeranno i premi e le selezioni per accedere a manifestazioni di livello nazionale. Per il pubblico di GFI in scena le classi Training, Beginner, Novice e Open nei giorni di sabato 8 e domenica 9 settembre.
Qui il regolamento.

Il Restone Brachiuro

Si tratta di un cane generico da carniere già descritto anticamente da Benvenuto Cellini che lo utilizzava per ogni sorta di selvaggina. Apparentemente qui risiedono le origini di questo particolare cane caratterizzato da pelo forte e ruvido e dalla caratteristica della coda corta naturalmente alla nascita. E' vocatissimo al riporto e, se ben addestrato anche capace nella ricerca del tartufo. Il neonato Club Italiano Restone Brachiuro presenta al Game Fair i soggetti dei migliori allevamenti italiani e descrive la razza anche con un interessante convegno zootecnico. Appuntamento interessante per il cacciatore italiano.

OSSO D’ORO

Gara riservata a bambini

Una gara di “passerella” che tutti i bambini presenti alla manifestazione posso fare con il proprio cane oppure con un cane messo a disposizione dell’organizzazione (tramite gli artisti e il Gruppo Cinofilo Grossetano).
La sfilata consiste nel far sfilare appunto il cane attraverso un breve percorso con una pedana dove si può ammirare bene l’animale. Per tutti i bambini dai 3 anni in su.
La giuria è composta da bambini che effettuano le votazioni al momento (al termine della sfilata di ogni concorrente) con le palette che hanno a disposizione.
Tanti premi per tutti i ragazzi.
Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Parcheggio: 
Attorno alla Manifestazione ci sono 3 grandi aree parcheggio per un totale di circa 5.000 posti auto ed una area parcheggio camper ed un’are parcheggio autobus. Tutte le arre parcheggio sono in prossimità degli ingressi.


COORDINATE GPS
LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

La Manifestazione si svolge in un’area di circa 40 ettari. L’area è sita presso il Centro Fiere del Madonnino (Grosseto) località Madonnino-58100 Braccagni (GR). Situato a circa 8 km dalla città di Grosseto, si trova a fianco della superstrada SS1-E80 immediatamente raggiungibile dall’uscita Braccagni.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1-E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita di Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1-E80, superare la diverse uscite della città di Grosseto, e dopo circa 8 km dall’ultima, prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Provenendo da Siena, al termine della E78-S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, quini successivamente prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Contatti

GrossetoFiere Spa
Via F.P. De Calboli 19
58100 Grosseto
Tel. 0564.418783 Fax. 0564.425278

 

Paolo Giomi
Tecnico Organizzativo - Commerciale
Tel. 366.1901005

INFO
+39.347.9694876 - +39.366.4341303 - +39.366.1901005 – 0564.418783
Uffici fiera dal giorno 6 settembre 0564.329616 – 0564.329640
Elena Tarquini
Affari Generali - Commerciale
Tel. 347.9694876
Simona Ticci
Ufficio Amministrazione
Tel. 0564.41.87.83 
Tel. +39.366.4341303
Organizzato da:
In collaborazione con:
Con il patrocinio di:
Game Fair è una marchio di proprietà di Grossetofiere SpA con sede legale a Grosseto in Via Fulceri Paolucci de Calboli, 19, P.I. e Registro Imprese 01074240530, PEC | Privacy Policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×