Il tiro

LE MAGNIFICHE 14

Il tiro sportivo, regina storica della manifestazione, si presenta agli appassionati implementata e arricchita per l’edizione 2017. Sono ben 14 le linee di tiro che allieteranno gli appassionati alla 27° edizione del Game Fair. Oltre 20 i modelli di fucile che si possono provare, quattordici diverse specialità tra le quali cimentarsi.
Una novità straordinaria è quella del tiro a canna rigata. Tre postazioni dedicate alla specialità che per la prima volta si affaccia al Game Fair. I tiratori potranno poi a fianco alla postazione, visionare il proprio risultato del tiro grazie a delle ottiche appositamente posizionate allo scopo.
Sempre un’area dedicata all’arena Benelli nella quale il fuoriclasse lamerà farà le sue esibizioni.

Neofitav

Attiva una linea sulla quale, grazie agli istruttori FITAV tutti i neofiti a partire dai 16 anni, potranno provare e imparare la specialità del tiro al piattello

Spettacoli

Arena Benelli

Nella Arena Benelli terrà esibizioni il fuoriclasse Renato Lamera. Le esibizioni saranno per tutte e tre le giornate, tre al giorno negli orari 11.00-15.00-17.00

Tiro dinamico

Una linea dedicata al tiro dinamico con i campioni della specialità che effettueranno delle esibizioni dimostrative. Con gli stessi campiono sarà possibile poi effettuare delle prove della specialità.

Competizioni

Gara FITAV Compak

Una competizione FITAV nella specialità compak condizionerà la tre giorni. Un’area dedicata agli sportivi che parteciperanno consentirà lo svolgimento della gara contestualmente alla prosecuzione dei tiri prova su tutte le altre linee di tiro.

Tiro No fire

5 MODALITA’ DI TIRO PER TUTTI

Il tiro No Fire è rappresentato all’interno della manifestazione in cinque modi diversi:
-Aria compressa
-Laser shoth
- Soft Air
-Tiro con Arco
-Tiro coltelli e asce

Per ciascuna di queste discipline si prevedono dei poligoni o aree specifiche (alcuni in are campo ed alcuni all’interno del villaggio). Nelle aree il pubblico potrà imparare e sperimentare tutte queste discipline e assistere a esibizioni di atleti e a gare vere e proprie con la presenza dei migliori delle specialità.

Aria compressa

Oltre al tradizionale poligono che ogni anno realizziamo per conto della Franchi, si deve pensare ad un poligono aggiuntivo. Sulle linee sono sempre presenti degli esperti che possono aiutare i neofiti a imparare la disciplina. Per sua natura la disciplina ha uno spetto di età vastissimo che va dai bambini agli adulti.

Laser Shoth

Attività che da sempre la Benelli realizza presso il proprio stand. Per sua natura la disciplina ha uno spetto di età vastissimo che va dai bambini agli adulti. Un tiro virtuale che ben si innesta nell’era della tecnologia e del virtuale ma che ha contenuti tecnici di alto profilo e una componente ludica che attira tutti.

Soft air

Sarà presente in campo un vero e proprio villaggio dedicato al mondo del Soft Air. Villaggio che prevede tre aree specifiche. Una dedicata al Soft Air, una al Laser Tag ed una al tiro. Realizzato dalla Federazione Nazionale Soft Air lo spazio consentirà a neofiti ed appassionati del settore di sperimentare provare ed imparare tutte queste discipline.

Tiro con Arco

Altra area in campo dedicata al tiro con l’arco. L’A.I.C.A. (Associazione Italiana Cacciatori d’Arco) allestirà il campo e si occuperà di gestire le linee sia per gli appassionati che per gli atleti che faranno esibizione ma, anzitutto per i neofiti (dai ragazzi agli adulti) che vorranno cimentarsi per la prima volta nel tiro con l’arco. Realizza e gestisce il poligono con attività di esibizioni quali:
- tiro di precisione
- tiro in sequenza rapida
- costruzione frecce
- spiegazioni sull’attività venatoria con arco e frecce
- esibizione di tiro al volo con arco

Inoltre effettua in loco piccoli corsi di tiro con arco per giovani ed adulti

Tiro coltelli e asce

Poligono dedicato alal disciplina realizzato dalla “Compgani del Coltello”, ASD che gestirà e curerà tutte le iniziative. Esibizioni delle varie discipline di lancio, sia prove per il pubblico (solo coltelli perché per le acse è troppo pericoloso) che dimostrazioni di lancio con asce da parte degli specialisti. Vere e proprie lezioni per i neofiti e per chi vuole comentarsi in questa disciplina.

Competizioni

Finale del Campionato italiano a squadre di Soft Air

Nel campo realizzato appositamente per la disciplina, si sfideranno 20 squadre in un torneo all’italiana per aggiudicarsi il Campionato italiano a squadre. 7 atleti per ogni squadra (5 titolari e 2 riserve) saranno impegnati il venerdì nelle prove ed il sabato e domenica nelle finali. Uno spettacolo straordinario ed affascinante che vede le migliori squadre italiane (vincitrici delle fasi eliminatorie territoriali) confrontarsi.

Prova di Campionato italiano AICA FIDC

Nel poligono di tiro con l’arco si svolgerà una prova del Campionato italiano di tiro con l’arco da caccia. L’evento promosso dalle associazioni presenti vedrà confrontarsi i migliori della specialità offrendo al pubblico un’opportunità unica di vederli in azione.

Terza tappa del TROFEO OPEN 2017 di lancio del coltello e asce

Si intitolerà Trofeo Game Fair e sarà la terza tappa del trofeo Open che attraverserà l’Italia nel 2017. Appuntamento quello del game fair che vedrà la partecipazione anche di alcuni fuoriclasse in campo internazionale.
Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Parcheggio: per 5.500 posti auto, gratuito, si trova nei pressi del quartiere fieristico.

COORDINATE GPS
Nel caso si possieda un navigatore satellitare, le coordinate del Centro fiere sono:
GPS: LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

Il Centro fieristico si trova in località Madonnino – nella frazione di Braccagni, a circa 8 km della città di Grosseto - a fianco della Superstrada SS1- E80, immediatamente raggiungibile dall'uscita di “Braccagni”.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1 – E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1- E80, superare la città di Grosseto e dopo circa 8 km, prendere la seconda uscita Braccagni, seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Siena al termine della E78 – S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, successivamente prendere la seconda uscita uscita Braccagni e seguire le indicazioni per il Centro Fiere.

Contatti

Patrizio Carotta
Sales Manager Lifestyle & Innovation

Tel. +39 0444 969990
Nicola Dal Martello
Sales & customer care

+39 0444 969708
Francesca Marini
Customer care

+39 0444 969088
Dante Porta
Consultant

Organizzato da:
In collaborazione con:
Con la partnership di:
GFI S.r.l., Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group SpA, con sede legale e operativa a Vicenza, via dell’Oreficeria, 16, Capitale Sociale € 31.000 i.v. C.F., P.IVA e Registro Imprese: 04271600480, PEC: - - Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group S.p.A.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×