Game Fair è un evento nato in Inghilterra nel 1950 per iniziativa della “Country Landowners Association”, un’organizzazione di gentiluomini di campagna che intendeva in questo modo valorizzare la cultura rurale, riunendo periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna.
Attualmente questa Manifestazione è presente in Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia.
Importata in Italia all’inizio deli anni ’90 e dal 2015 si svolge presso la struttura di Grossetofiere a Braccagni (Grosseto), che ha acquistato il marchio ed è diventata organizzatrice diretta della manifestazione.
Il Game Fair è una Manifestazione che fa del connubio di sport outdoor e promozione esperienziale e culturale, la base del suo concept.
I visitatori possono avvicinarsi al mondo delle armi sportive e del tiro, del mondo venatorio e della vita all’aria aperta, partecipando in modo attivo a prove pratiche ed assistendo a show e spettacoli a ciclo continuo, partecipando a gare, visitando il villaggio con tutti i prodotti delle discipline rappresentate.
Un' occasione unica e straordinaria di vivere le proprie passioni e coniugarle con emozioni che solo il Game Fair riesce a dare.
Il luogo unico e straordinario dove le famiglie intere possono condividere intere giornate con le passioni anche di un solo famigliare in un ambiente ad elevato stimolo outdoor
Le Community presenti in fiera, Armi, Tiro a volo, Tiro aria compressa, Mondo venatorio, Cavalli, Cinofilia Venatoria, Tiro con l’arco, Falconeria, Lancio coltelli e asce, Soft air, Cinofilia generale, Bike, Collezionismo, Pesca, Arrampicata
La Manifestazione è un’occasione straordinaria per vivere passioni ed emozioni: