Interattività

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:30

Scarica il programma completo

 

SCUOLA DI MOUNTAIN BIKE

All’interno dell’area del villaggio espositivo sarà possibile, gratuitamente, provare il MTB attraverso una vera e propria scuola. I ragazzi potranno, attraverso un percorso fatto di gimkane ed ostacoli, imparare a divertirsi con la mountain bike, maturando doti di equilibrio, coordinazione e riflessi. Mettersi alla prova con l’aiuto di un’esperta guida cicloturistica, sarà per loro un divertente e indimenticabile momento di crescita. Bici e casco a disposizione.

Presso area MTB

PARETE ARRAMPICATA

Al Game Fair, si potrà provare gratuitamente ad arrampicare sulla parete artificiale. Altezza di quasi 8 metri con itinerari di difficoltà adatti a tutti. Un bel momento per provare a cimentarsi con l’arrampicata in massima sicurezza e divertimento.

Presso l’area parete arrampicata

TEST DRIVE PER LA BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA

Un circuito all’interno del Game Fair a disposizione di tutti i visitatori, per scoprire da vicino come funziona una e-bike.
Escursioni giornaliere
Ogni giorno di manifestazione, da non perdere l’escursione proposta da itaway con le loro bici a pedalata assistita che vi porterà nel borgo medievale che domina ila Manifestazione.
Montepescali, borgo medievale arroccato sulla collina di Grosseto, Itaway vi condurrà senza fatica, alla scoperta delle bellezze della Maremma, dalla Torre del Belvedere di Montepescali il panorama è imperdibile, da qui si potrà ammirare la costa con l’Arcipelago Toscano fino alla Corsica. Tour di circa un’ora, per partecipare prenotare inviando una mail a

Presso area e-bike

PROVE DI TIRO CON L’ARCO

Se non avete mai avuto la possibilità di effettuare una prova di tiro con l’arco, al Game Fair ne avrete la possibilità. Una possibilità che l’AICA vi offrirà nel poligono appositamente creati mettendovi a disposizione non solo archi e frecce ma anche facendovi seguire da istruttori qualificati che vi permetteranno di sperimentare una delle più antiche discipline dell’uomo.

Presso poligono arco

BATTESIMO DELLA SELLA

Presente alla manifestazione la "ASSOCIAZIONE LA GIOSTRA ECOLOGICA"
Fattoria ludica e didattica che promuove attività per bambini a contatto con la Natura e gli Animali.
La Giostra Ecologica, giostra itinerante con dei pony veri, nasce 20 anni fa dalla passione di Alberto Pinzaglia per i cavalli e il desiderio di far vivere ai bambini l'emozione di cavalcare un vero pony,sogno di tanti bimbi.
L'Associazione partecipa al Game Fair con il progetto "Conoscere la Natura Giocavalcando" attraverso il battesimo della sella e Laboratori in cui i bambini possono entrare in contatto con la Natura attraverso il Pony, in un'esperienza ludica ed emozionante; la relazione tra i bambini e il cavallo apporta infatti stimoli unici, se fatta con i genitori diventa un'esperienza significativa da ricordare per sempre.

Presso area Battesimo della sella

IL LASER TAG

Il Laser Tag è la nuova frontiera della simulazione tattica, la sostituzione del pallino da Soft Air con l'elettronica sta rivoluzionando anche questo settore. E' basato su sistemi elettronici di ultima generazione può essere applicato su qualsiasi ASG,elettrica, meccanica o gas. Con l’emettitore sniper X-Fire puoi avere una portata di tiro di oltre 800mt. Puoi colpire in maniera sicura avversari a grandi distanze! Nel Laser Tag hai integrazione Mobile con dispositivi Android per accesso ai dati di gioco, configurazione e sistemi di geolocalizzazione. Le app per interfacciare i tuoi sistemi e definire nuovi scenari di simulazione sono disponibili GRATUITAMENTE nel Play Store Android. così potrai monitorare le statistiche di gioco, ricevere i comandi dal centro tattico e riconfigurare i parametri di simulazione (es.: calibro arma, rateo di fuoco, piastre balistiche, ecc…). Alta tecnologia digitale. Un poligono interamente dedicato alla disciplina al Game Fair permetterà a chiunque lo voglia di sperimentare questa nuova frontiera.

Presso Area Soft Air

IL TIRO CON LA FIONDA

Il poligono dedicato all’interno del villaggio espositivo, vi accoglie per tutte e tre le giornate di manifestazione con possibilità di provare. Si potranno effettuare prove di tiro di precisione - sia su bersagli ad abbattimento sia a cerchi concentrici, prove  di tiro in velocità riproducendo le caratteristiche di una gara regolare FIGEST nonchè la prova GUINNESS WORLD RECORD.

Presso Poligono della fionda

LE DIMOSTRAZIONI E LE PROVE AL GAME FAIR DI LANCIO COLTELLI ED ASCE

La Compagnia del Coltello partecipa a numerose manifestazioni con lo scopo di far conoscere questo nuovo sport. AL Game Fair, in un poligono dedicato, effettuerà una serie di dimostrazioni.
Durante le dimostrazioni, che non hanno niente a che vedere con lo spettacolo, si illustrano gli attrezzi e si spiegano, facendole vedere ed in alcuni casi provare, le tecniche di lancio dalle varie distanze e con diversi tipi di coltelli ed asce.
Durante le tre giornate della fiera sono previsti vari momenti di dimostrazione e spiegazione al pubblico in cui sarà possibile provare a lanciare il coltello seguiti dai migliori istruttori italiani!!

Presso poligono lancio coltelli e asce

TIRO

Tutti appassionatamente sulle 15 linee di tiro che caratterizzeranno la 27° edizione del Game Fair. Tante tipologie di piattelli per poter provare oltre 20 diversi fucili con tantissime novità.
Canna liscia e pe la prima volta anche la canna rigata. Tiro a palla e tiro dinamico. Tante opportunità e divertimento sulle linee di tiro del Game Fair. Molte anche le novità di fucili che si potranno provare direttamente.

Presso i campi tiro

TIRO ARIA COMPRESSA

Nel poligono Franchi dedicato all’interno del villaggio espositivo, la possibilità di provare il tiro ad aria compressa. Disciplina tecnica adatta ad adulti e ragazzi.

Presso il poligono aria compressa

BATTESIMO DEL FANGO

Salire su un mezzo Off Road con uno dei piloti e provare le brezza di un percorso estremo è un’esperienza rara ed unica. Sarà possibile sperimentarlo tutti i giorni durante la manifestazione.

Presso area Off Road

 

Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Parcheggio: per 5.500 posti auto si trova nei pressi del quartiere fieristico.

COORDINATE GPS
Nel caso si possieda un navigatore satellitare, le coordinate del Centro fiere sono:
GPS: LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

Il Centro fieristico si trova in località Madonnino – nella frazione di Braccagni, a circa 8 km della città di Grosseto - a fianco della Superstrada SS1- E80, immediatamente raggiungibile dall'uscita di “Braccagni”.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1 – E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1- E80, superare la città di Grosseto e dopo circa 8 km, prendere la seconda uscita Braccagni, seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Siena al termine della E78 – S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, successivamente prendere la seconda uscita uscita Braccagni e seguire le indicazioni per il Centro Fiere.

Contatti

Patrizio Carotta
Sales Manager Lifestyle & Innovation

Tel. +39 0444 969990
Nicola Dal Martello
Sales & customer care

+39 0444 969708
Francesca Marini
Customer care

+39 0444 969088
Dante Porta
Consultant

Organizzato da:
In collaborazione con:
Con la partnership di:
GFI S.r.l., Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group SpA, con sede legale e operativa a Vicenza, via dell’Oreficeria, 16, Capitale Sociale € 31.000 i.v. C.F., P.IVA e Registro Imprese: 04271600480, PEC: - - Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group S.p.A.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×