Tiro No Fire

5 MODALITA’ DI TIRO PER TUTTI

Il tiro No Fire è rappresentato all’interno della manifestazione in cinque modi diversi:
-Aria compressa
-Laser shoth 
-Soft Air 
-Tiro con Arco 
-Tiro coltelli e asce

-Tiro con fionda

Per ciascuna di queste discipline si prevedono dei poligoni o aree specifiche (alcuni in are campo ed alcuni all’interno del villaggio). Nelle aree il pubblico potrà imparare e sperimentare tutte queste discipline e assistere a esibizioni e dimostrazione di specialisti e fuoriclasse.

ARIA COMPRESSA

Oltre al tradizionale poligono che ogni anno realizziamo e dove  ragazzi e adulti possono sperimentare la disciplina su bersagli a 10 metri, grazie alla presenza degli esperti che possono aiutare i neofiti a imparare la disciplina. Per sua natura la disciplina ha uno spettro di età vastissimo che va dai bambini agli adulti. Inoltre sulle linee di tiro sarà presente la linea ad aria compressa “STOEGR Precison Rifle” dove, guidati dagli esperti della federazione ITPRA guideranno tutti ai segreti del tiro di precisione.

LASER

Attività che sarà realizzato in uno stand dedicato e curato dai giovani di Federcaccia Toscana. Per sua natura la disciplina ha uno spetto di età vastissimo che va dai bambini agli adulti. Un tiro virtuale che ben si innesta nell’era della tecnologia e del virtuale ma che ha contenuti tecnici di alto profilo e una componente ludica che attira tutti.

TIRO CON ARCO

Altra area in campo dedicata al tiro con l’arco. L’A.I.C.A. (Associazione Italiana Cacciatori d’Arco) allestirà il campo e si occuperà di gestire le linee sia per gli appassionati che per gli atleti che faranno esibizione ma, anzitutto per i neofiti (dai ragazzi agli adulti) che vorranno cimentarsi per la prima volta nel tiro con l’arco. Realizza e gestisce il poligono con attività di esibizioni quali:
- tiro di precisione
- tiro in sequenza rapida
- costruzione frecce
- spiegazioni sull’attività venatoria con arco e frecce
- esibizione di tiro al volo con arco
Inoltre effettua in loco piccoli corsi di tiro con arco per giovani ed adulti

TIRO COLTELLI E ASCE

Poligono dedicato alla affascinante disciplina del lancio coltelli e asce. Realizzato dalle associazioni di specialità tra le quali anche la neonata Grossetana, che gestiranno e cureranno tutte le iniziative. Esibizioni delle varie discipline di lancio, sia prove per il pubblico che dimostrazioni di lancio con asce da parte degli specialisti. Vere e proprie lezioni per i neofiti e per chi vuole cimentarsi in questa disciplina.

IL TIRO CON LA FIONDA

Venite a cimentarvi con la Fionda dei Campioni per i Campioni dove potrete vedere Marco e Mario in azione e cogliere i loro segreti e la loro tecnica - rimarrete sbalorditi da cosa si può fare con queste oggetti. Potrete provare pure voi nella prova del Guinness World record e divertirvi con questo nuovo/antico lo sport - ! Ormai entrato a tutti gli effetti all'interno degli sport riconosciuti dal Coni grazie alla FIGEST - federazione Italiana giochi e sport tradizionali.
Il poligono dedicato all’interno del villaggio espositivo, vi accoglie per tutte e tre le giornate di manifestazione con possibilità di provare. Si potranno effettuare prove di tiro di precisione - sia su bersagli ad abbattimento sia a cerchi concentrici, prove di tiro in velocità riproducendo le caratteristiche di una gara regolare FIGEST nonchè la prova GUINNESS WORLD RECORD.

SOFT AIR

Sarà presente in campo un’area dedicata al mondo del Soft Air. Realizzata dalla Associazione Soft Air Greenstorm, lo spazio consentirà a neofiti ed appassionati del settore di sperimentare provare ed imparare tutte queste discipline guidati dall’esperto e giovane team dell’Associazione.

Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Centro Fiere del Madonnino (Grosseto): Loc. Madonnino - 58100 Braccagni (GR)

Parcheggio: 
Attorno alla Manifestazione ci sono 3 grandi aree parcheggio per un totale di circa 5.000 posti auto ed una area parcheggio camper ed un’are parcheggio autobus. Tutte le arre parcheggio sono in prossimità degli ingressi.


COORDINATE GPS
LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

La Manifestazione si svolge in un’area di circa 40 ettari. L’area è sita presso il Centro Fiere del Madonnino (Grosseto) località Madonnino-58100 Braccagni (GR). Situato a circa 8 km dalla città di Grosseto, si trova a fianco della superstrada SS1-E80 immediatamente raggiungibile dall’uscita Braccagni.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1-E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita di Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1-E80, superare la diverse uscite della città di Grosseto, e dopo circa 8 km dall’ultima, prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Provenendo da Siena, al termine della E78-S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, quini successivamente prendere la seconda uscita di Braccagni (quella che riporta anche le indicazioni del centro Fiere) e seguire poi le indicazione del Centro Fiere.

Contatti

GrossetoFiere Spa
Piazza Ettore Socci 2, Grosseto
58100 Grosseto
Tel. 0564.410979 – Fax 0564.649476

 

Paolo Giomi
Tecnico Organizzativo - Commerciale
Tel. 366.1901005

INFO
+39.347.9694876 - +39.366.4341303 - +39.366.1901005 – 0564.410979
Uffici fiera dal giorno 6 settembre 0564.329616 – 0564.329640
Elena Tarquini
Affari Generali - Commerciale
Tel. 347.9694876
Simona Ticci
Ufficio Amministrazione
Tel. 0564.410979
Tel. +39.366.4341303
Organizzato da:

Con il patrocinio di:

Game Fair è una marchio di proprietà di Grossetofiere SpA con sede legale a Grosseto, piazza Ettore Socci 2, Grosseto p.iva. e registro imprese 01074240530, PEC | Privacy Policy
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×