Game Fair

Approdato a Grosseto nel 2015 presso l’area della Fiera del Madonnino, il Game Fair Italia festeggia nel cuore della Maremma Toscana la sua ventiseiesima edizione italiana, per continuare ad affermare il proprio legame con il territorio italiano.

Il Game Fair è un evento nato in Inghilterra nel 1950 per iniziativa della “Country Landowners Association”, un’organizzazione di gentiluomini di campagna che intendeva in questo modo valorizzare la cultura rurale, riunendo periodicamente tutti gli amanti della caccia, dei cani, dei cavalli, della pesca e della vita in campagna.

Attualmente questa Manifestazione è presente in Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti e Italia. Nonostante nel nostro Paese la manifestazione sia arrivata per ultima, ha trovato terreno fertile assumendo una veste nuova, ricca di elementi propri della cultura e della tradizione rurale italiana.

Le prime edizioni italiane del Game Fair si tennero tra il 1991 e il 1997 presso la Tenuta Odescalchi sul lago di Bracciano. Successivamente, fino al 2002, la manifestazione venne organizzata, grazie all’interessamento della Regione Toscana, nella Tenuta Bellavista Insuese di Collesalvetti (LI). Due edizioni supplementari si sono svolte in Calabria ed una a S. Daniele del Friuli.

Fino al 2006 si è scelta, invece, la Tenuta Santa Barbara nel comune di Bracciano (Roma), a due passi dal lago omonimo. Dal 2007 al 2014 la Manifestazione si è svolta a Tarquinia, in località Spinicci, ed è ora fra i maggiori eventi del suo genere in Toscana e in Italia.

Vedi nella mappa -->

Grosseto Fiere

Via Mameli, 17
58100 Grosseto

Parcheggio: per 5.500 posti auto, gratuito, si trova nei pressi del quartiere fieristico.

COORDINATE GPS
Nel caso si possieda un navigatore satellitare, le coordinate del Centro fiere sono:
GPS: LAT: 42.892504
LON:11.071644

Come arrivare

Il Centro fieristico si trova in località Madonnino – nella frazione di Braccagni, a circa 8 km della città di Grosseto - a fianco della Superstrada SS1- E80, immediatamente raggiungibile dall'uscita di “Braccagni”.

In auto:

Provenendo da Livorno sulla SS1 – E80, prima di arrivare alla città di Grosseto, prendere l’unica uscita Braccagni e seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Roma sulla SS1- E80, superare la città di Grosseto e dopo circa 8 km, prendere la seconda uscita Braccagni, seguire poi le indicazioni per il Centro Fiere.

Provenendo da Siena al termine della E78 – S223 uscire a Grosseto Nord e prendere in direzione Livorno, successivamente prendere la seconda uscita uscita Braccagni e seguire le indicazioni per il Centro Fiere.

Contatti

GFI S.r.l., Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group SpA, con sede legale e operativa a Vicenza, via dell’Oreficeria, 16, Capitale Sociale € 31.000 i.v. C.F., P.IVA e Registro Imprese: 04271600480, PEC: - - Società soggetta a coordinamento e controllo da parte di Italian Exhibition Group S.p.A.
Organizzato da:
In collaborazione con:
Con la partnership di:
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×