
AL GAME FAIR 2019: PROVA LA SIMULAZIONE in realtà VR360 de IL VOLO DEL FALCO PELLEGRINO
La Società Maxima S.r.l. , titolare del “Flying In The Sky”, la ZipLine più lunga e veloce del mondo inaugurata a settembre del 2014, consente di provare l’esperienza del volo in tutta sicurezza.
Struttura costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo il cui dislivello è di 350 metri.
Si parte da Rocca Massima, borgo medievale in provincia di Latina a quota 730 metri s.l.m. dove si arriva dopo un volo lungo più di 2 km ad una velocità media che supera i 110 km/h con un picco massimo che si avvicina ai 160 km/h in località Le Feora a quota 380 metri s.l.m. immersi in un piacevole giardino di ulivi dove si attende la navetta che vi riaccompagna al punto partenza.
L’ esperienza è una di quelle che non si dimenticheranno mai nella vita. Il Flying In The Sky ha pensato di portare in tour questa bellissima esperienza: l’idea di sfruttare la tecnologia VR 360 per cercare di riprodurre il più fedelmente possibile le sensazioni che il Flying In The Sky ci offre durante il volo.
Per rendere tutto più realistico abbiamo pensato di: far rivedere il video utilizzando un visore VR e posizionando il cliente nella stessa posizione utilizzando tutta l’attrezzatura originale.
Una volta in posizione, grazie al visore VR si riproduce il filmato VR 360 che farà rivivere al fruitore la fedele simulazione del volo pur restando in realtà fermo sulla nostra struttura.
Questo ci ha dato l’opportunità di farlo provare, se pur in maniera simulata, ai nostri potenziali clienti nei luoghi più impensati ed in ognuno di essi l’iniziativa oltre a suscitare molto interesse, soprattutto dal pubblico più giovane ma non solo, è diventato una vera e propria attrazione al punto da dover regolamentare l’afflusso di persone che volevano provare il simulatore; dandoci l’opportunità di promuovere concretamente l’attività, suscitando curiosità ed interesse, del Flying In The Sky.
Ti aspettiamo al Game Fair 2019 per farti volare!