
CAVALIERI SARDI AL GAME FAIR 2019
L’Associazione Sarda per il Turismo Equestre e l’Equitazione di Campagna, organizza uno spettacolo su alcune tradizioni equestri della Sardegna, inviando una rappresentanza di cavalieri ed amazzoni al Game Fair 2019. Oltre alle abilità sull’addestramento dei cavalli e il modo di montarli, sarà possibile osservare i dettagli sulle bardature (selle e finimenti) , le imboccature tradizionali e l’abbigliamento proveniente da diversi Comuni, luoghi d’origine dei partecipanti.
Il gruppo eseguirà un carosello con un sottofondo musicale e un commento tratto da citazioni storiche su aspetti peculiari della vita del popolo sardo. Ciascun cavaliere ed amazzone, eseguirà un numero personale come valore aggiunto all’esposizione collettiva.
Una rappresentanza della Monta Sarda, ci farà rivivere la storia, la tradizione e la cultura sarda grazie ai cavalieri presenti: Filippo Loi ( Istruttore e coordinatore del numero equestre ) Efisio Pisano cavaliere conosciutissimo per le sue abilità di preparatore Fulvia Cabitza, abilissima amazzone sarda, che da anni porta alto il nome delle tradizioni Sarde Monica Loi, giovanissima amazzone, già componente della nazionale juniores di Monta da lavoro.