
Comunicato stampa di presentazione 32° Game Fair Italia
Il 32° Game Fair Italia, prenderà vita da due fatti indiscutibili:
- la grande affluenza di visitatori della passata edizione,
- la conferma della contemporaneità con l’altra fiera della ruralità, la 44° edizione della Fiera del Madonnino.
L ‘accoppiata vincente Game Fair Fiera del Madonnino, si svolgerà nei giorni 25/28 aprile 2024 nel Centro Fiere Grossetano il Località Madonnino e stiamo lavorando per riproporre una grande manifestazione che porterà risultati sicuri per gli espositori e per i visitatori che potranno beneficiare di due grandi eventi in contemporanea.
Unendo le due fiere rivolte a settori merceologici molto simili, quindi ad una stessa tipologia di pubblico, è stato realizzato un grande evento con le due manifestazioni che si sono unite in una giusta combinazione, dove il visitatore si spostava liberamente all’interno dell’area fieristica senza accorgersi dei confini che delimitavano i due eventi.
Il risultato è stato straordinario i dati raccolti parlano chiaro, è stato registrato un record assoluto di visitatori da quando il Game Fair è giunto in Maremma, con un incremento del 30% di tiratori nelle linee di tiro rispetto all’edizione precedente, di cui il 50% alla prima esperienza.
Il Game Fair è l’unico momento nel quale, grazie alla sua formula, il pubblico generico, le famiglie, i bambini, si interfacciano con il mondo delle armi e della caccia con una naturalezza assoluta e nella passata edizione lo è stato ancora di più grazie alle due fiere in contemporanea. Un patrimonio straordinario non solo per tutti i brand presenti, ma per l’intero settore che, da eventi come questo, riceve una spinta evolutiva che ha un valore assoluto.
Custodiamo gelosamente le due manifestazioni che esprimono al meglio il settore rurale, con un programma coinvolgente ed interattivo, ricco di attrazioni dove le attività venatorie, si coniugano alla perfezione con agricoltura e vita all’aria aperta. Sulla spinta dei risultati ottenuti, confermeremo tutte le aree interattive, presenteremo un nuovo palinsesto di spettacoli, dove cavalli, cani e rapaci con le loro guide si esibiranno nel ring del Centro Fiere, sarà riproposta la fattoria didattica con un ricco programma di attività indirizzate ai bambini.
Saranno confermate le 11 linee di tiro al volo, dove chiunque potrà divertirsi e cimentarsi in questa disciplina, anche coloro che non hanno mai imbracciato un fucile, contando sul binomio agricoltura, attività venatorie.
Sono già aperte le iscrizioni e vi invitiamo a scaricare la DOMANDA DI ADESIONE sul sito www.gamefairitalia.it. Accoglieremo con le massime attenzioni le nuove adesioni, nella certezza che offriremo un progetto fieristico di sicuro successo.