
La ASD CLUB VOLO FLYSCABRIS
La ASD CLUB VOLO FLYSCABRIS è una Associazione Sportiva Dilettantistica aggregata all’ AeCI (Aero Club d’Italia), nata nel 2009. Ha la sua Sede presso l’Aviosuperficie di Scarlino e svolge le sue attività principali come Centro di Addestramento ENAC n. 061 per piloti di Droni e Scuola di Volo dell’Aeroclub d’Italia n.420 per piloti da Diporto e Sportivo.
L’aviosuperficie è dotata di una pista, di hangar, di officina, piazzola di atterraggio Elicotteri, ufficio e aula didattica.
La sua mission, come da statuto, è quella principalmente di promuovere la disciplina del volo in tutte le sue forme, avvalendosi di istruttori certificati Enac e Aeroclub d’Italia Nel 2011 diventa Scuola di Volo VDS/VM n.420, certificata dall’Aero Club d’Italia.
Dal 2015, tramite una modifica dei comandi di volo autorizzata dall’Aeroclub d’Italia, diventa scuola di volo per persone diversamente abili.
Nel 2018 ha partecipato al “Three FlyDays” presso la Fondazione Exodus di Don Mazzi a Caccuri (KR), dove ha potuto insegnare, ai ragazzi ospiti della struttura, cenni sulla costruzione, programmazione e pilotaggio dei droni. Nel 2018 e’ stata riconosciuta Centro di Addestramento APR ENAC 061 come base principale, formando sino ad oggi, decine di piloti professionisti di APR. Presso il loro stand tutte le informazioni sui droni e sul volo.