Perché Lanciare il Coltello e l'Ascia
Tutti, chi più chi meno, nella loro vita hanno provato a lanciare un coltello. Perché? Perchè la sensazione che si prova nel realizzare un'infissione è qualcosa di veramente unico. E' la consapevolezza di aver compiuto un gesto che per essere efficace deve essere perfetto sommata alla consapevolezza di riuscire ad utilizzare un'arma estremamente efficace ed affascinante che l'immaginario collettivo ritiene ancestrale.
A tutto ciò va sommato il fatto che il lancio del coltello e dell'ascia sia indiscutibilmente uno sport pratico (poche attrezzature e strutture), molto economico e praticabile a tutte le età.
Presso le scuole delle associazioni è possibile frequentare corsi per principianti.
CORSO BASE: è sostanzialmente un corso di prova della durata di un'ora durante il quale sarà possibile avere le nozioni di base e provare i lanci dalle distanze minori. Il tutto con le coperture assicurative necessarie. Il corso può essere svolto da un massimo di due persone.
Già durante il corso base sarà possibile realizzare le prime infissioni!!!!
Chi desidera approfondire ulteriormente la tecnica del lancio potrà proseguire la formazione seguendo il CORSO DI LANCIO: questo dura ulteriori tre ore da farsi possibilmente individualmente. Durante questo corso verranno insegnate le tecniche di lancio del coltello e dell'ascia anche per le distanze un po' più impegnative (5-6 metri). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che permetterà all'allievo di frequentare i nostri campi in modo autonomo.
Ma il Battesimo, quello vero, lo potrete fare al Game Fair presso il poligono dedicato.